Da porvi

Buonasera , avrei una domanda da porvi, potete spiegarmi la differenza che vi è tra extrasistole ventricolari ed extrasistole sopraventricolari ?...io in un recente hotler , dove ho anche messo i risultati qua , presentavo 27 SVEB , exstrasitole sopraventricolari, mi chiedevo qual'e la differenza e se 27 extrasistole , voglia dire eseguire esami più specifici , grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Dipende da dove nasce l'extra stimolo se dal ventricolo si chiamano ventricolari se e' dall'atrio sopraventricolari.
Dato che lei ha un holter normale non necessita di alcun altro esame

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Vi è una delle due che è più pericolosa dell'altra o no?
Grazie mille e scusi ancora il disturbo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non certo per il luogo dove originano

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Quindi tutte e due possono essere pericolose come no?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No.
Non vorra' certo che io mi metta a fare un corso di elettrofisiologia qui, spero.

Lei ha un Holter NORMALE

Se ne faccia una ragione

Con questo la saluto