Extrasistole sotto sforzo e strani dolori al petto

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni,diventata mamma da 1 anno avendo avuto una gravidanza piuttosto difficile cardiologicamente parlando perchè sofferto di tachicardia ed extrasistole continue molto spesso,che però ho sempre sottovalutato perchè pensavo fossero dovute appunto alla stessa gravidanza.Fatto il parto cesareo,ho dovuto fare delle trasfusioni di sangue per via dell emoglobina che era scesa a livelli preoccupanti ed anche il ferro.Dopo un paio di settimane ho iniziato ad avere extrasistole ogni qualvolta ci fosse una minima situazione di ansia o agitazione (pensavo anche lì fossero dovute all'ansia di cui ho sempre sofferto fin dall'età di 16 anni,con tanto di ansiolitici per via di bruttissimi attacchi di panico). Adesso,però,da un paio di mesi mi succede di avere extrasistole almeno 3 volte al giorno,anche subito dopo un minimo sforzo(come fare il letto o spazzare la casa) e tachicardia con dolori al petto,che più che dolori sono dei bruciori e a volte mi sento come se ci fosse una spina conficcata nella parte sinistra del petto. Volevo chiedervi,devo preoccuparmi?Ho prenotato un ecocardiogramma ed anche un eco con sforzo,ma nel frattempo pensate che dovrei rivolgermi ad un pronto soccorso quando mi sento cosi o posso stare tranquilla? Grazie anticipatamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei segnala tre extrasistoli al giorno e dolori toracici tipicamente NON cardiologici sia per tipo che per durata.
In ogni caso esegua un Holter cardiaco senza alcuna fretta

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perfetto grazie mille per la sua risposta dottore.
Arrivederci