Pregressa miocardite Dolore al petto dopo uscite in bici con 200bpm

Salve da circa 2 mesi ho iniziato un nuovo sport : ciclismo è andata bene fino a un mese e mezzo adesso appena faccio un uscita appena torno a casa dopo circa un ora avverto dolori al petto come forte pressione e sensazioni di fitte lato sinistro del petto che va é viene che dura 5 giorni e mi accorgo che in base al movimento del petto spunta questo fastidio anche nel guidare in questi giorni successivi dopo uscita da premettere che 10 anni fa ho avuto una miocardite acuta virale curata ho comprato adesso cardio frequenzimetro e mi accorgo che appena salgo in bici i battiti iniziano a salire rapidamente 170 180 andando senza fatica cioé pedalando piano se spingo un Po arrivo anche a 204 senza dolori sopra indicati sono andato al pronto soccorso e mi hanno fatto eletrocardiogramma emocromo ecodopler al cuore e mi hanno detto che tutto ok . Cosa mi consigliate butto la bici ? Posso correre qualche rischio continuando a pedalare ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se vuole continuare a provocare il suo cuore continui così.
Che senso ha portare la frequenza a 10,000 giri?
Certo che no, perché le toccherebbe ripagarlo per nuovo
Invece il suo cuore non glielo rida nessuno

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore non sapevo d avere questi battiti alti adesso che ho comprato il cardio frequenzimetro mi sono accorto d avere questi battiti alti infatti sono quì per chiedere cosa fare essendo che 10 anni fa ho avuto miocardite acuta questi battiti che pedalando piano in salita oscillano da 170 a 190 c é un problema nonostante le visite ecodopler é elettrocardiogramma risultano tutto ok ho 32 anni cmq la mia frequenza a riposo é 60 bpm se cammino normalmente salgono fino a 100 solo in bici si alzano ce qualche problema ? Quando poso la bici e mi metto a letto avverto fastidi al petto lato sinistro che nn sono continui ma in base hai movimenti col braccio e ogni tanto anche senza muovere niente solo respirando che durano 5 giorni circa dottore vorrei sapere se fare qualche cosa a parte che la bici nn la sto usando visto il problema cosa mi accade ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei deve eseguire un Ecg sotto sforzo, un ecocolordoppler cardiaco ed un holter per cominciare.
Eviti sforzi stupidamente inutili per il momemto
Se vorrà pubblichi il referto di di ti tali esami

Arrivederci