Effettuo terapia di almarytm

Buonasera,

Ho 37 anni, sono normopeso ed ho avuto, circa 4 anni fa, episodi di FA rientrati nel giro di circa 12h.
Effettuo terapia di Almarytm (1 compressa al mattino ed una alla sera) intervallata da Cardicor da 1.25

Alcuni giorni fa, dopo probabilmente una cena frettolosa più che abbondante, ho riscontrato un episodio diverso dal solito, cerco di esprimerlo nel miglior modo : avverto come un’assenza di battito di max 2 secondi per poi scaturire in tachicardia molto elevata con aritmia associata anche a battiti molto più lenti ma seppur regolari (almeno da come ho avvertito io), l’episodio è durato circa 20 minuti per poi, improvvisamente, cessare. Non ho avuto tempo di andare in PS, in questi giorni andrò dal cardiologo per capire il da farsi.
Domanda : potrebbe essere stata una FA (mi rendo conto che senza ECG è impossibile) oppure qualcosa di diverso?

Perdonate la poca dimestichezza nel rappresentare le cose, ho soltanto riportato cosa ho avvertito.

Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Massimo Scorretti Ematologo, Cardiologo, Biochimico clinico 241 12 5
Gentile Signore,
la migliore risposta alla sua domanda l'ha data se stessa: si rechi dal proprio cardiologo e gli esponga quanto appena riferito sopra. Non so quando lei ha effettuato l'ultimo esame ECG dinamico delle 24 ore (Holter). Forse sarebbe il caso di ripeterlo, per delineare con esattezza la condizione elettrica complessiva del suo cuore anche in relazione alla terapia farmacologica da lei effettuata.

CORDIALI SALUTI
dott. Massimo Scorretti
Cardiologo Ematologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.

Felice sera