Ritmo del cuore

Buonasera dottori, volevo avere un "consulto" da parte vostra.
Ho notato da un po' di tempo un fatto che mi ha messo un po' di paura:
Ultimamente, quando sono seduta e sono ferma, riesco a percepire il battito cardiaco non solo in gola, ma anche con lo spostamento lieve del corpo che va a ritmo dei battiti..
Non so se mi sono spiegata bene, ma stando seduta il mio corpo si sposta leggermente e riesco a percepire quanto va forte il mio battito, poiché il mio corpo va al suo ritmo.
È normale avere 110 battiti al minuto ogni giorno, anche restando seduta?
Non lo so, vorrei avere delle rassicurazioni da parte vostra, se possibile.

Anche avendo il cellulare in tutte e due le mani, se lo guardo riesco a vedere che "pulsa" anche lui a ritmo del cuore, facendomi credere, o perlomeno avere il dubbio, di avere costantemente la tachicardia..

È normale?
Vi auguro buona serata e grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le consiglio di eseguire un Holter cardiaco per valutare la sua frequenza sia di giorno che di notte ed un ecocolordoppler cardiaco.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso