Exstrasistole

Buongiorno dottori, avrei bisogno di un parere riguardo i miei sintomi, premetto che sono attivata dal punto di vista ansioso convinta di avere una patologia cardiaca o di andare in contro a morte cardiaca improvvisa, ho fatto gli ultimi esami 4 mesi fa, prova da sforzo, ecocardio(rindondanza lembi mitralici con minimo rigurgito) e holter con 9 exsv e 2 exv fatto 6 mesi fa , i sintomi si sono evoluti in questi 4 mesi nel senso che le exstrasistole sono peggiorate, ora le sento molto forti e ravvicinate tra loro, questa mattina ad esempio appena sveglia avevo un po' di tachicardia ho sentito un vuoto con successivo battito più potente ho messo il dito al polso per sentire il battito e ne è partita subito un altra ed ho sentito chiaramente un assenza di battito seguito da un battito piu potente, credete sia necessario effettuare altri controlli? In 4 mesi può modificarsi la benignita' del fenomeno? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli, come ha dimostrato il suo holter.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Anche se a mio avviso il giorno Dell holter non ne ho sentita neanche una ed invece c erano? Come mai alcune si sentono così forti e ravvicinate? Ho paura di avere la displasia aritmogena del ventricolo destro, so che si inizia a manifestare così, 4 mesi fa la prova da sforzo ha dato solo 1 bev al recupero però capita che le senta più frequenti anche mentre faccio movimento.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei ha delle banali extrasistoli.

MA scusi lei se ha un po' di tosse pensa di avere la tubercolosi od un cancro del polmone?

Se lei ha ossessioni io come cardiologo non la posso aiutare

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Si lo so, se però magari la tosse non passa vado dal medico che mi dice se è una semplice tosse o devo fare accertamenti, la mia domanda è se la cardiopatia di cui parlo può essere sospettata, so che la conferma avviene tramite la risonanza, con gli esami fatti e se in 4/5 mesi può essere cambiato qualcosa visto che i sintomi sono cambiati, sono state valutate benigne lo sono ancora anche se si presentano diversamente e le sento più forti? Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Guardi lei ha delle banali extrasistoli che non sono certo sinonimo di diplasia aritmogena, ne vi e' indicazione alla RM

Se pero' lei e' terrorizzata faccia questa benedetta RN con contrasto e si toglie il pensiero.

Tanto tutto cio' che le dicessi sarebbe inutile, dato che lei e' convinta di avercela

La saluto

cecchini