Queste "extrasistole" sono insorte durante dell'attività fisica

Buongiorno,
da qualche mese soffro di ansia e attacchi di panico e quando questi ultimi sono davvero forti mi è capitato che insorgessero anche le extrasistole. O almeno così mi è stato detto in Pronto Soccorso, quando mi ci recavo spaventata. Ho persino fatto un Holter questa estate in cui non è stato riscontrato nulla. Sono episodi che si risolvono da soli nel giro di pochi minuti ma ultimamente 2 episodi mi hanno allarmata. 1. Queste "extrasistole" sono insorte durante dell'attività fisica. 2. Queste extrasistole sono insorte dopo un calo di pressione e ho avuto la sensazione che il cuore si fosse fermato. E' utile fare ulteriori accertamenti o posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se ha gia eseguito un Holter risultato nella norma non vedrei motivo di preoccupazione alcuna

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso