Aorta bicuspide

Salva soffro di Aorta Bicuspide dalla nascita, oggi effettuato controllo. Calibro sorrido di dimensioni aumentate (42 mm in 12 mesi) con valvola bicuspide. Atrio sinistro e sezioni destre nei limiti.
Mitrale di normale morfologia. ventricolo sinistro di normale morfologia e spessori parietali ai limiti alti con cinesi globale nei limiti.
Lieve stenosi aortica (gradiente Max/medio di 41/22 mmHg)
Moderata insufficienza aortica (++)
Aorta 38 mm
Atrio sinistro 36 mm
Vorrei sapere un po’ com’è la situazione, se c’è bisogno di un intervento... sono un po’ preoccupato
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Un intervento nel corso della sua vita dovra programmarlo...
Ma chissà quando!..
Arrivederci r’

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso