Infarto?

Salve, sono una ragazza di 19 anni e avverto un dolore alla spalla che si irradia al braccio sinistro e al di sotto della clavicola. Premetto che sono una persona molto ansiosa e, proprio per questo, mi sono sottoposta a diversi esami cardiaci. Nonostante il mio elettrocardiogramma abbia rivelato un'anomalia, a seguito di eco e risonanza magnetica cardiaca (risultati del tutto negativi), sono stati fugati dubbi su eventuali patologie. Tuttavia, questo dolore mi insospettisce e preoccupata anche se non riesco a capire se si tratti di un dolore di natura muscolare. Non avverto dolore al centro del petto, né dispnea, sudorazione fredda o dolori allo stomaco. Il fastidio al braccio sx è presente da un paio di giorni ma oggi si è intensificato coinvolgendo anche le zone sopra citate.
Potrebbe trattarsi di un'infiammazione? O un dolore dovuto al freddo essendomi esposta in maniera particolare nella giornata di ieri?
Attendo risposte, grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono tipicamente dolori muscolari, scompariranno dopo banali antiinfiammatori

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente!