Battiti anomali

Salve, scrivo perché oggi mi è successa una cosa strana. Mentre stavo facendo una camminata a passo abbastanza sostenuto ho cominciato ad avere dei leggeri capogiri, come se vedessi tutto un po’ al rallentatore, però ho continuato a camminare. Dopo un po’, dato che questa sensazione non passava, ho provato a sentire i battiti sul collo mentre stavo camminando e la frequenza era strana.. nel senso che c’erano 3-4 battiti normali e poi 1 più lento, come se improvvisamente la frequenza diminuisse, per riprendere poi alla velocità di prima. Non so se le due cose possano essere correlate, sono abbastanza impaurita da questi battiti strani. Gli ecg che ho fatto fin ora sono sempre stati nella norma, mi chiedo cosa possa essere, devo preoccuparmi?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Forse qualche banale extrasistole.
Null di preoccupante

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, leggendo su internet (so che è sbagliato farlo però è più forte di me) ho visto che quello che sento potrebbe essere simile all’ aritmia sinusale respiratoria. In più a riposo non mi è mai capitato e se non mi fossi fermata ad ascoltare il battito non me ne sarei neanche accorta, nel senso che non ho provato tuffi al petto o cose simili. Lei cosa dice? Potrebbe essere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ancora meglio.
È possibile.

Arrivederci