Disturbo ritmo cardiaco

Buona sera, è da sempre che penso di avere qualche problema al cuore, nonostante io non abbia mai avuto niente di grave a quanto risulti da tutte le visite che ho fatto.

In passato ho sofferto di attacchi di panico che ormai sembrano essere spariti per mia fortuna , però ora avverto sempre più di frequente un ritmo cardiaco irregolare. Questo mi capita in momenti di riposo. Mi succede da un momento all'altro e dura poco, ma abbastanza da farmi spaventare ogni volta.

Certe volte mi capita di sentire quella che credo sia un' extrasistole che mi porta ad avere un leggero formicolio generale nella parte superiore del corpo e a tossire. Dopo di che' riprende il battito regolare. Ancora non mi spiego il fenomeno della tosse istintiva .

Altre volte mi capita da sdraiata , inizia la tachicardia e devo cambiare posizione per far si che passi.

Questi sono i momenti più frequenti in cui percepisco il disturbo cardiaco.

Saprebbe dirmi a cosa è dovuta la reazione istintiva della tosse?

Grazie in anticipo.
D.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E'una variazione tipica e fisiologica de cuore alla extrasistolia.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso