515228

Salve ho 18 anni sono in cura con beta bloccante 2.5 bisoprololo mattina e sera per tachicardia e pressione alta e amlodipina 5mg la sera e brintellix come antidepressivo per l'ansia e xanax al bisogno faccio la chemio zelboraf vemurafenib 3 pillole la mattina e 4 la sera per astrocitoma pilocitico intramidollare in cura da 5 anni ma tralasciando il problema del tumore io da 3 anni soffro d'ansia con tachicardia e vampate ma ultimente con cio che prendo i beta bloccanti sento il mio cuore da tutte le parti del corpo se sto fermo vedo il mio corpo battere ma sono battiti lenti vanno dai 60 agli 80 battiti al minuto ho fatto tutti gli esami ecocardiogramma elettrocardiogramma ecg 24 ore analisi del sangue tutto ma risulta tutto apposto vorrei sapere come mai sento questi battiti intensi ma normali 24 su 24 nessuno mi sa dare una spiegazione su questo fatto , la pressione la sto curando e va benissimo non so cosa sia questo fastidio che ho aiutami a dare una spiegazione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se la frequenza , come dice lei, e' normale durante questi disturbi significa che effettivamente e' solo una sua sensazione.

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si ma il mio problema e che piu lo sento e più mi agito lo sento 24 su 24 io non ho mai avuto questo tipo di problema e negli ultimi anni che mi sta capitando poi alcune volte mi capita anche che anche con il beta bloccante la sera mi aumentano i battiti sui 100 max 110 se sto in un luogo caldo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
"sento il mio cuore da tutte le parti del corpo se sto fermo vedo il mio corpo battere ma sono battiti lenti vanno dai 60 agli 80 battiti al minuto "

Si decida quanti battiti ha......

certio che se e' caldo la frequenza aumenta cosi come aumenta se lei e' cosi agitato...
Non le serve certo un cardiologo

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ma si potrebbe aumentare la dose del bisoprololo dottore?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se vuole,diventare impotente certamente si

Decida lei

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Comunque so che esisite il propanololo che cura tachicardia da ansia in cui soffro io che sono in cura secondo lei potrebbe essermi utili io credo nei farmaci
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Certo che funziona
Può dare impotenza

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
In che senso impotenza?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Problemi di erezione

Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Dottore con ciò che prende bisoprololo mattina e sera come mai alcune volte la sera ho tachicardia puo essere l'ansia ma sono in cura con un antidepressivo non so perche mi succede non vorrei chiamare di nuovo il medico
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ah non vuote chiamare il suo medico per non disturbarlo ma me si....ok

Non so che dose assuma di bisoprololo ne che frequenza raggiunga la sera ma è chiaro che dopo diverse ore il farmaco è meno efficace

Arrivederci
[#12]
dopo
Utente
Prendo 2.5 mattina alle 8 e alle 6 di sera alle 8 prendo amlodipina mi accade spesso la sera questi episodi ma di tachicardia 100 max 110 non so ho è l'ansia ma mi accade spesso non come prima però mi succede
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Beh se assume l a lodipina la sera è questo farmaco che le aumenta un po’ la,frequenza, è un calcio antagonista vasodilatatore

Arrivederci
[#14]
dopo
Utente
La ringrazio dottore ma se poi diventa fastidioso che soluzione mi consiglia ?ovvio che poi dovro chiamare il medico
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Avverta il suo Medico

Arrivederci
[#16]
dopo
Utente
Salve dottore da pochi giorni mi sono misurato la pressione risultata 143 90 nonstante stavo tranquillo e prendo amlodipina 5 mg e bisoprololo 2.5 come mai questa cosa poi ho sempre questo cardiopalmo e vampate che nonostante ansiolitici e antidepressivi niente ce li ho sempre come mai questa cosa? Lunedi dovrei avvisare il cardiologo per ulteriori accertamenti
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Perché sono dosaggi bassi sia di beta bloccante che di calcio antagonista.
Il suo cardiologo le modificherà la terapia.

Arrivederci
[#18]
dopo
Utente
Dottore oggi ho chiamato il cardiologo gli ho spiegato la situazione e mi aumentanto la dose di bisoprololo il pomeriggio alle 2 quindi ora dovrò prenderlo alle 8 di mattina alle 2 di pomeriggio e alle 8 di sera con amlodipina