Ho paura di soffrire di aritmie, sono molto preoccupata

Buongiorno
Premetto che a breve mi cercherò dal mio medico curante ma volevo anche la vostra opinione
Di recente mi sembra che il mio battito sua troppo veloce e che in alcuni momenti accelleri improvvisamente per qualche secondo . Percepisco una specie di sfarfallio a livello cardiaco ma quando poi mi sento il polso è normale .
In questo periodo sono molto agitata per esami al università e sono sempre stata un Po ansiosa , può essere l ansia a provocare questo ?
In famiglia abbiamo molto caso di patologie cardiache , mio padre è morto infatti per infatti quindi ho paura di poter avere qualcosa di grave anch'io .
Cosa mi consiglia ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il cuore reagisce allo stato ansioso con un aumento della frequenza e talora con innocenti extrasistoli.
Per sincerarsene programmi un Holter cardiaco

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso