Dolori petto affaticamento e braccio indolensito

Salve sono un ragazzo di 21 anni da alcuni giorni avverto dopopranzo, dopo uno sforzo fisico e mentre ho rapporti sessuali, dolore al petto al centro e verso sinistra, a volte simile a bruciore. tutto è accompagnato dall'indolenzimento del braccio sinistro, dell'anulare e il mignolo.
Preocupato mi sono recato al prontosoccorso, dove dopo un ecg (negativo) e le analisi del sangue anchesse negative, mi hanno mandato a casa dicendomi di stare tranquillo che era solo ansia.
Ora però i dolori continuano, sempre negli stessi momenti prima elencati, ma in più mi capita anche di avvertire delle mancanze di battiti.
Vorrei sapere visto che sono molto preoccupato se è il caso di approfondire gli esami e di recarmi da uno specialista. Vi prego di rispondere al più presto..
grazie mille
distinti saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la sua sintomatologia in base alle modalità d'insorgenza fa ritenere i suoi disturbi di natura tachiaritmica, talora determinati ed in parte ingigantiti da particolari stati emotivi.
Utile a mio avviso una visita cardiologica con ECG, cui associerei un prelievo venoso per valutazione della funzionalità tiroidea.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno volevo informarla che riguardando le analisi fatte al prontosoccorso ho trovato anche quelle per la tiroide e sono apposto...
cmq al più presto farò una visita da un specialista.
Se posso approfittare della sua gentilezza vorrei sapere cosa sarebbe questa tachiaritmia, se è grave e se devo evitare di fare qualcosa in particolare.
Grazie ancora
Saluti