Tachicardia mal di stomaco stordimento reflusso

Buonasera vorrei chiedervi un parere premetto che soffro di reflusso e gastrite ogni tanto mi capita di sentire un peso sul petto inizia a girarmi la testa i battiti aumentano velocemente mi viene una forte nausea con rigurgito e cosa più strana inizia a colarmi tanto il naso poi iniziano i dolori di pancia e devo correre in bagno il tutto dura più o meno tre quarti d'ora poi piano piano i battiti scendono e i disturbi intestinali se ne vanno lasciandomi ovviamente disgusto e nausea ormai non mi spavento più cerco di rilassarmi ho pensato anche a degli attacchi di panico sono andata da una terapista che mi ha detto che secondo lei non si tratta di attacchi di ansia perchè i sintomi non corrispondono non ho paura, freddo ,smarrimento ...
ma sicuramente non sono situazioni piacevoli come quando mi capita di sentire il cuore tremare per qualche secondo come se sbattesse da un lato poi da un altro .
Spero possiate aiutarmi
Attualmente io assumo progesterone
E tre gocce di Laroxil la sera per l'emicrania .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sembrano episodi di tachicardia parossistica sopraventricolare , specie se presentasse necessità di urinare abbondantemente dopo gli episodi.
Programmi un Holter cardiaco .
Nel caso dovesse ricomparire uno di questi episodi si rechi al pronto soccorso per documentare L aritmia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si esattamente devo urinare spesso durante questi sintomi ho già fatto un holter nelle 24 ore ma ha registrato solo qualche extrasistole questo tipo di tachicardia può portare anche questi disturbi allo stomaco reflusso e il naso che cola? O è al contrario il reflusso porta l'aritmia ?
Ho avuto questi sintomi oggi pomeriggio mi consiglia di andare al ps ? ancora monitorabile?
Grazie per la sua risposta .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se l episodio è terminato è inutile andare in PS.
La prossima volta ci vada appena l artmia inizia

Arrivederci