Nei periodi di ansia

Gentili Medici,
Scrivo per mio nonno di 88 anni (declino cognitivo, disartria). Assumere da un mese la Cardioaspirina dopo lieve TIA.
Chedo alla Vostra cortese attenzione due informazioni:

Ha febbre 39, può assumere la Tachipirina e con l antiaggregante può proseguire o lo deve sospendere ?

La seconda domanda , nei periodi di ansia, come ansiolitico negli anziani è preferibile assumere al bisogno Lexotan o Tavor ?

Vi ringrazio.
Buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Puo assumere la tachipirina

Per l altro quesito: nei pazienti anziani è meglio somministrare ansiolitici a breve emivita per evitare l,accumulo.
Es alprazolam.
Quelli che lei indica durano molto in circolo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
La ringrazio molto per il suggerimento.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
scusi se La ricontatto, volevo dirLe che mio nonno per l'influenza ha anche una lieve nausea e vertigini.
Che farmaco consiglierebbe per le vertigini da prendere in farmacia ?

La ringrazio.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Assolutamente niente
Poi per queste cose ha il
Medico curante ....

Arrivederci