Il cuore accelerato

Salve sono un ragazzo di 27 anni premettendo che sono asmatico soffro di vari disturbi che mi comdizionano non poco le giornate. Premetto anche che soffro di ansia ma ultimamente la mia condizione mi sembra peggiorata, mi spiego:
Ho quasi sempre il fiato corto, mi affanno anche a fare le cose piu semplici a volte mi gira la testa, fatica a digerire, ho attacci di tosse e mi sento un gran prurito in gola. In tutto cio ho L’impressione che a volte il cuore fa dei battiti irregolari. Oggi ho avuto ( tuttora ho questi sintomi ) tutto il giorno questi problemi. Uso dell ansiolin ma oggi per esempio non mi ha fatto nessun effetto nonostante ho preso prima 15 gocce e dopo un paio di ore altre 15. Quello che mi chiedo è fino a che punto può essere ansia? Non vorrei che a questo punto questi sintomi possono andare oltre perchè la condizione di normalita sta diventando davvero un eccezzione. Sto prendendo anche l’inalatore al bisogno ma non miglioro. Spesso ho anche dolori muscolari: cervicale, dolori zona schiena,spalla, gola eccetera. Ho fatto il cardiogramma anni fa e non era uscito nulla di grave ma sono comunque preoccupato. Spesso mi sveglio amche con il cuore accelerato
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I disturbi che lei lamenta mi paiono di origine respiratoria.
Il fatto che lei sia tachicardico, a parte l ansia, è legato anche al broncodilatstore.
Probabilmente la,sua terapia andrà rivista.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Cosa dovrei fare concretamente per avere meno possibile questi sintomi e respirare normalmente? A me hanno detto anche che respiro solo con la bocca e qiindi poco col naso, non so se centra qualcosa.
Intanto la ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
A parte curare L ansia può impiegare brincodilatatori meno tachicardizzanti .

La saluto
[#4]
dopo
Utente
Ok, comunque io uso il formodual come inalatore, non so se causa tachicardia in ogni caso lo uso poco quindi non penso centri qualcosa.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
( c entri non centri ...)

Allora provveda a farsi prescrivere un ansiolitico
Arrivederci