Tachicardia? Ansia? Stress?

Salve, vi scrivo per chiedervi un consiglio sul mio stato di salute.
Tutto inizio quando ad agosto è morta mia nonna. Dopo una settimana da sua morte sono andato in montagna 1 settimana e dal secondo giorno appena iniziavo a fare uno sforzo o una camminata il mio cuore inizia a battere più velocemente (110 bpm).
Dopo una settimana son tornato a casa e tutto sembrava essersi sistemato quando un giorno ho litigato con mio zio e da lì ho riniziato ad avere lo stesso problema che tutt'ora mi porto avanti ovvero che al minimo sforzo la frequenza cardiaca va a 115/120 bpm. Sono uno che da quando è morta mia nonna ha iniziato ad avere ogni tanto attacchi di panico.,ansia, stress e agitazione.Attualmente prendo i fiori di Bach per curare ansia e stress. Quando dormo la frequenza arriva fino a 58 bpm mentre di giorno a scuola o quando sto studiando i battiti sono circa a 85-95 bpm appena inizio a muovermi o a fare palestra a scuola o a camminare schizzano su. Non faccio sport, ogni tanto vado in pestra e fino a 7 anni fa facevo calcio. Ho effettuato anche un ecg con risultato normale. Cosa può essere che con il minimo sforzo il cuore va più veloce? Cosa mi consigliate di fare? Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha problemi di ansia e di panico che necessitano una terapia farmacologica.

Di fiori di Bach ne puo prendere anche un chilo e mezzo al giorno perché fanno bene solo a chi glieli vende.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve, scusi il disturbo, quindi lei mi consiglierebbe di andare dal medico e farmi prescrivere ansiolitici? E dice anche che la cura naturale serve a poco?
Grazie mille
Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non serve assolutamente a niente se non a far guadagnare chi gliela vende.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
E scusi ancora il disturbo, se premo con una mano il petto(cuore) mi manca l'aria, è normale? Grazie e saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
È normale per un ansioso comemlei che ha bisogno di farsi curare seriamente da uno specialista

Con questo chiudo il mio consulto

La saluto