Pesantezza la petto e al braccio

Buongiorno, chiedo a voi un consulto perché sono molto preoccupato e non so se andare o no al PS. Stamattina mi sono svegliato con un senso di pesantezza sia al petto che al braccio sinistro durato circa un minuto. È già da un paio di giorni che avverto strani sintomi come pesantezza/formicolio al braccio sinistro e pesantezza al torace insieme a battiti strani. Non so che fare sono davvero spaventato ho paura si possa trattare di un infarto in corso. Grazie per l’attenzione
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
NON VADA AL PS!
A parte che i sintomi che riferisce non sono tipici dell'infarto, e che ha solo 25 anni, il suo problema è già stato ampiamente considerato e ha fatto un batteria di esami (anche superflui) che hanno escluso problemi di cuore.
Piuttosto si faccia vedere da un fisiatra (potrebbero essere problemi di cervicale)

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie per la risposta tempestiva. Cercherò di farmi vedere da un fisiatra. Buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Utente
Un ultima cosa prima sono sceso a prendere delle buste giù di casa e mentre salivo le scale avvertivo una fitta continua vicino al costato destro non riuscivo a capire se si trattava del cuore o delle costole. Può essere grave?
[#4]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
NO! NO! NO!
[#5]
dopo
Utente
Utente
Buonasera, scusate l'insistenza ma circa 30 minuti fa ho avvertito delle fitte nella parte sinistra del torace che sono durate si e no 30 secondi, erano come fitte interne profonde diciamo in un punto più o meno localizzato. Devo dire la verità che sono abbastanza preoccupato che si possa trattare di qualche coronaria ostruita. Ho fatto diversi esami negli ultimi mesi ma ho paura che abbia creato questo problema io stesso in questo ultimo mese. Potrebbe trattarsi di un infarto in corso? Grazie per l'attenzione

L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.

Leggi tutto