Probabilmente

Buonasera,
Premettendo che è un periodo per me molto stressante causa lavoro,in più sono ansiosa del mio avrei bisogno di alcuni chiarimenti...
È da domenica sera che avverto dei leggeri fastidi al petto localizzati soprattutto più vicino alla spalla che centrali,non dolore, e al braccio... probabilmente,lo spero, è un problema muscolare,ma la mia preoccupazione,che è quella di un infarto in corso,nasce dal fatto che leggendo qua e là su internet ho trovato che, soprattutto nelle donne, i sintomi possono comparire anche 30 giorni prima dell'infarto. Io ho sempre saputo che al massimo durassero qualche ora...potete darmi delucidazioni?e soprattutto io posso essere a rischio?

In attesa di una Vostra risposta porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma si figuri.. non ha nessuno dei suopi sintomi e' di pertinenza cardiaca

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta...mi sento sicuramente più tranquilla.
È vero che eventuali sintomi di infarto possono comparire anche 30 giorni prima dello stesso?
Grazie buona giornata
Non La disturbo più.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No .
Nel senso che 30 giorni prima dell'infarto si fanno molte cose...si va al cinema, si mangia, si va in chiesa (per chi ci va), si fa sesso....
Si ha mal di gola, tosse magari...

Vuol dire che chi fa queste cose dopo 30 giorni ha l'infarto??

Non diciamo scicchezze