Dato che sto attraversando un periodo di stress e ansia, e sono soprattutto ipocondriaco, volevo

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, e ho effettuato un Holter cardiaco.
Il risultato ha decretato che ho tratti di aritmia sinusale fisiologica respiratoria; lieve ritardo di conduzione intra-ventricolare; extrasistolia sopraventricolare isolata, anche in una breve fase di bigeminismo; alcune coppie.
Per quanto riguarda le extrasistoli ne ho 368 su 75467 battiti. Sono tutte sopraventricolari. Hanno una prematurità del 25%. 180 sono singole e 188 sono coppie.
Ho un SVR/1000: 15.
Un episodio di bigeminismo: con 7 battiti bigemini da una durata di 0:00:06.
Sono un soggetto bradicardico poiché pratico sport a livello agonistico fin da quando sono piccolo.
Dato che sto attraversando un periodo di stress e ansia, e sono soprattutto ipocondriaco, volevo avere un parere e delle risposte.
Oltre a quello che mi dovrà dire il cardiologo che mi sta seguendo.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È un holter perfettamente normale
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Proprio ora mi hanno detto che potrebbe esserci una cardiopatite. Mi hanno fermato attività sportiva.
Ho fatto anche ecocardiodoppler dove non risulta nulla. Non capisco il perché!
Grazie mille per la risposta velocissima!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Cardiopatite?

Guardi non diciamo cretinate

Non sono qui a perdere tempo

La saluto
[#4]
dopo
Utente
Le riferisco quello che mi è stato detto. Infatti ci sono rimasto. Perché da cardiodoppler non è risultato nulla.
Posso stare tranquillo? Grazie mille!
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare di sì.
Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi ancora..in ospedale mi avevano detto di un possibile pattern brugada..se così fosse dall’holter sarebbe dovuto uscire? Giusto?
Perché dovrei fare accertamenti anche per quello.
Oppure il brugada non è visibile tramite Holter ma solo tramite test specifici?
Grazie mille ancora.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La sindrome di brigata si sospetta dall ecg basale non certo dall holter

Arrivederci