Ansia e cuore

Salve. Sono un ragazzo abbastanza ansioso che soffre di ipocondria e attacchi di panico. Mi agito per tutto anche la minima cosa e soprattutto quando sono nervoso o ansioso ho il vizio di ascoltare la musica e avere dei pensieri negativi ne l frattempo. Ciò mi provoca ansia e il battito accellere. Ora io sono che non è una cosa normale quella che faccio, infatti a giorni andrò da uno specialista, ma volevo sapere:il cuore a causa di questi attacchi di panico e nervosismo che mi provoco anche da solo può subire effetti negativi?? Può essere danneggiato se messo sotto sforzo come faccio io?? Anche per quanto riguarda il ritmo e la conduzione? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Il cuore nin si ammala per gli attacchi di panico, ma lei deve farsi curare

Arrivederci k

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi non rischio nulla? Perché ho letto che le persone ansiose e che soffrono di attacchi di panico hanno molte più probabilità di sviluppare malattie cardiovascolari, per questo chiedevo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
se Lei vive nel panico costantemente cio non le fa bene.
Quindi le,consiglio di farsi curare da uno specialista