Gastrite quiescente e reflusso ge, dolore al petto: info!

Salve Gentili medici come da titolo ho una gastrite dormiente con reflusso GE, chiedo un consulto poiché mi capita alcune volte di avvertire dolore tipo pressione al petto localizzato dove è presente l'osso xifoide ( Non sull'osso bensì subito sopra e subito sotto ). Volevo sapere se si tratta appunto di un problema legato al reflusso e/o dalla gastrite o ha a che fare con qualcosa a livello cardiologico visto che appena si presenta penso a problemi cardiaci nonostante abbia fatto tutti i controlli necessari con esito buono se non qualche exstrasistoli ( un paio ventricolari e una decina sopraventricolari ).Il dolore alcune volte dura più di 5/ 10 minuti ed altre meno.
Grazie mille per chi si presterà a rispondermi.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se ha problemi di reflusso gastroesofageo occorre che lo curi
Il suo Medico potra prescriverle una idonea terapia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve gentile Dottore , grazie per il servizio che offrite.
La cosa importante è che mi ha tranquillizzato che non ha nulla a che vedere con dolori cardiaci visto che ogni qualvolta si presenta sto sovrappensiero.
Provvederò quindi alla cura per il reflusso.
La ringrazio