I rischi ho letto anche che si parla

Buonasera vi disturbo per chiedervi delle info . La mia bimba ha la sindrome di wpw. E verrà sottoposta al Sef. Mi hanno detto che il filo elettrico si trova sinistra e quindi bisognerà passare per la valvola che si chiude dopo poco la nascita e vedere eventualmente se è il caso o no di procedere ad un’ablazione -la piccola ha anche il soffio al cuore . Volevo chiedervi quanto è pericoloso per lei e i rischi ho letto anche che si parla di perforazione al cuore .....scusateci ma siamo molto preoccupati . Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono rischi remotissimi, sono procedure che si eseguono tutti i giorni.
Sì tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite !!!
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore la mia bimba ha eseguito ablazione causa wpw a giugno con successo ....sono felice .ma vorrei chiederle se Esiste la percentuale che le possa ritornare la sindrome? Ha solo 6 anni ?grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
estremamente improbabile
si tranquillizzi

buona estate a lei ed alla bambina

cordialita
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille!!!!!