Paura cuore

Salve sono un ragazzo di 25 anni, gioco a calcio ma sono fermo da un paio di mesi per un infortunio e quindi non sto facendo più attività.
Premetto che ho fatto un ecg a settembre anche sotto sforzo ed è tutto normale tutto aposto.
Fatto anche esami del sangue a dicembre e visita dal medico e mi ha detto che sono sano come un pesce.
Purtroppo soffro di ansia di ipocondria e quindi ci sono momenti di sconforto.
Mi è capitato oggi che facendo una salita sono arrivato in cima con fame d’aria perché non era mancanza di respiro ma avevo bisogno di aria e un po’ di palpitazioni.
Mi capita ogni tanto ma mi accorgo che mi capita quando ci penso perché se parlo con qualcuno e faccio camminante anche di km non sento niente ma appena rimango da solo e faccio qualche sforzo mi capita.
Può essere qualcosa al cuore? O tutto deriva dalla mia testa?
L’andare in palestra e fare cardio può aiutarmi anche a rimettermi in forma?
So che la mia vita sedentaria di questi mesi e un problema.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Deve semplicemente riprendere gradatamente l attivita fisica e tranquillizzarsi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org