Tosse da raffreddamento

Buonasera,
Scrivo per mia madre di 64 anni, in terapia con Micardis 40, Lobivon 5 mg metà compressa, Eskim 1000 due al di e Tegens bustine, è affetta da lieve ipertensione arteriosa e insufficienza venosa.
Ha forte raffreddore e tosse (non stizzosa e senza catarro) che mi sta portando anche dolore alle costole come tossisce.

Cortesemente:
Dato che assume tre farmaci per il cuore, vorrei evitare interazioni, allora mi rivolgo a un cardiologo, che farmaco (principio) per la tosse può prendere in farmacia ?

Grazie.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Qualsiasi antitussigeno, senza problemi
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
A casa ho Bisolvon sedativo tosse compresse (destrometorfano) o Fluimucil bustine (acetilcisteina)

Quale consiglia gentilmente ?
Forse i sedativi sono rischiosi !

Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Quelli sono mucolitici.
I sedativi non sono rischiosi.
Altrimenti cosa me lo chiede a fare.

La saluto
[#4]
dopo
Utente
Va bene, utilizza Bisolvon.
Grazie