Una tosse stizzosa che il medico ha detto sia causata

Buonasera scusatemi .
Mia madre Sono un paio di giorni che lamenta battiti accelerati subito dopo cena ...appena si stende .
Ha una tosse stizzosa che il medico ha detto sia causata da reflusso e le ha dato delle bustine di riopan.
La tosse non accenna a passare anche se è poco che le prende sarà una settimana.
Sta mangiando leggero ma sono questi battiti che mi creano forti dubbi poi lei va subito in ansia e peggiora la situazione .
Da cosa possono essere dipesi?
Abbiamo preso appuntamento per un ecc
Intanto potete aiutarmi ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Innanzitutto si calmi.
In secondo luogo è possibile che un reflusso le crei un modesto aumento di frequenza .
Controlli la,frequenza contando i battiti al polso ed eventualmente programmi un holter.

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta.
Siamo andate stamattina in farmacia a misurare i battiti ...ne aveva 81 e ci hanno detto che sarà un pochino di agitazione .
Io sono veramente tanto preoccupata perché è questa tosse a foca che non mi fa stare serena .
Possibile che un reflusso scateni questa tosse ? Domani abbiamo visita cardiologica ed ecg...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La frequenza che lei indica e' perfettamente normale

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore venerdì sera mia madre si è sentita male ...lamentava battiti forti e per questo abbiamo fatto pronto soccorso.
Le è stata misurata la pressione fatto ecg ed esame toracico .
La diagnosi è stata
Episodio di fibrillazione atriale .
L hanno tenuta tutta la notte sotto osservazione e poi l hanno dimessa dicendoci di consultare un cardiologo.
Nel frattempo le hanno dato da fare due fiale al giorno di clexane 6000.
Oggi siamo andati dal cardiologo e l ansia è aumentata .
Non ha eseguito ecg ma ha detto che la fibrillazione atriale è spesso dovuta a problemi di ventricoli soprattutto perché sul referto del ps c è scritto "immagina cardiaca ingrandita"
Siamo nel panico più totale .
Mia mamma non vive più.
Le ha dato da prendere il triatec 5 per la pressione perché in questi giorni la minima è alta .
Cosa devo fare? Di chi devo fidarmi ? Chi d8ce che non è nulla di grave e chi mi parla di infarto ...scompenso ...
Devo consultare un altro cardiologo?
Scusate tanto ...
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi non c è niente di cui dispersrsi.
Se ha una f.a. Mi meraviglio che non l abbiano ricoverata.
Mi meraviglio che non abbiano eseguito una ecografia cardiaca e non l abbiano cardiovertita elettricamente o farmacologica,ente.

Se vuole può mandarmi i referti del PS via mail.

cecchinicuore@gmail.com
[#6]
dopo
Utente
Si dottore glieli invio subito