Affanno

Salve, sono una ragazza di 20 anni che da un po' di tempo soffro di affanno e ansia.. Premetto dicendo che ho sempre sofferto di questo problema già da quando avevo 11 anni, ma ai tempi tutti mi dissero che non avevo nessuna complicanza, mi capita adesso molto spesso di avvertire un dolore al braccio sinistro, come se fosse indolenzito, più o meno da 2 mesi.. Ogni tanto, oggi ad esempio ho un ansia molto sviluppata, respiro con la bocca perché con il naso faccio fatica, ho male alle gambe sentendole pesanti, a volte avverto anche lievi dolori all addome o sotto il seno, perlopiù fitte temporanee, il cuore è pesante .. Fumo sigarette ma molto poche.. Da piccola assunsi adrenalina per aver avuto un problema alle vie respiratorie.. Cosa potrebbe essere? Solo stress o qualcosa di più serio? Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se continua a fumare a 20 anni lei pensa di meravigliarsi per le difficolta' respiratorie?.
Qualcosa di piu' serio le verra' se continua a fumare.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso