Sotalex e ansia

Buongiorno gentili dottori, da circa un anno ho il terrore della morte cardiaca improvvisa iniziato dopo un attacco di panico, sento exstrasistole e cardiopalmo durante il giorno, ho fatto ecocardio (rindondanza dei lembi mitralici) prova da sforzo negativa e holter con 8 besv e 2 bev, ho rifatto una visita a pagamento dal cardiologo prima di natale e mi ha prescritto sotalex mezza compressa al mattino e mezza alla sera, mi ha fatto lui la ricetta raccomandandosi di prenderlo, la mia domanda è : il sotalex è un betabloccante anche antiaritmico come mai se il cardiologo sosteneva che non ci fosse niente di che si è raccomandato e mi ha dato questo tipo di farmaco?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lo chieda a lui.
non ne ha assolutamente bisogno

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non è del paese dove abito e non è così facile parlare con lui, mi è venuto il dubbio che sospettasse qualcosa e per profilassi mi abbia dato il sotalex, a questi dosaggi puo essere? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No guardi lei non ha bisogno di alcun farmaco per il cuore.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie, volevo sapere se questo farmaco poteva essere usato come profilassi per evitare aritmie ventricolari pericolose che possono portare alla morte cardiaca improvvisa che spero non mi venga anche se no ho molta paura
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' del tutto inutile, perche altrimenti potremmo prenderlo tutti e nessuno morirebbe piu' di morte improvvisa.

La saluto

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Grazie e spero bene, perché ho veramente paura che mi colpisca questa morte cardiaca improvvisa.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei conosce qualcuno che gradirebbe di morire improvvisamente forse?

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
No però da un anno dopo un attacco di panico mi sono informata, ho capito che è poi diffusa di quanto prima immaginavo e mi sono convinta che succederà a me.
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ah beh allora se è convinta che le succederà è inutile che scriva a me.
La,saluto,definitivamente .

Cecchini