Dolore sterno durante la camminata

Salve dottore, sono una ragazza di 24 anni e sono un po’ preoccupata riguardo quanto accaduto. Premetto che non ho mai praticato alcuno sport se non sala pesi, di recente ho deciso di iniziare a camminare, questa sera mentre camminavo ho sentito un dolore costante al centro del petto proprio nello sterno, con sensazione di reflusso per tutto il tempo, la cosa mi ha spaventata e ho concluso la camminata li. Dovrei preoccuparmi? Ho effettuato holter,ecocardiogramma e elettricardiogramma da sforzo nel 2015, tutto nella norma,riscontrate alcune extrasistoli. Possibile sia insorto qualche problema ora?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Se ha sensazione di reflusso verosimilmente ha un problema gastroesofageo, non certo cardiaco

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore scusa se le scrivo di nuovo, ma questa notte appena mi sono messa a letto ho avvertito un fitta lasto sinistro in un punto preciso sotto il seno ed in contemporanea un dolore molto forte tra la spalla e il collo, in base a come mi muovevo i dolori cessavano per poi riprendere, poi tutto passato, il pomeriggio ero stata a camminare, potrebbe essere qualcosa di serio? Prenderò appuntamento per un esame da sforzo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Esegua pure la prova da sforzo, ma i dolori che lei descrive non sono certo cardiologici