Extrasistole e ansia

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni, normopeso. Da quando ho 15 circa ho queste extrasistole e qualche anno fa ho fatto vari esami(ecg, ecocuore, test da sforzo e holter 24 ore). L'anno scorso ho tenuto ancora l'holter per 24 ore e non ha riscontrato nessuna extrasistole ma io le sento spesso. La mia dottoressa dice che non c'è bisogno di fare altri esami e vorrei un vostro parere visto che quasi ogni giorno le sento.
Aggiungo anche che in famiglia (anche mio. Papà) ha avuto un infarto a 40 anni causato dal fumo e colesterolo alto. Io non fumo e tengo sotto controllo il colesterolo ogni 6 mesi.
Grazie,
Alessia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Se lei avverte extrasistoli e l' Holter non le regsitra significa che lei non ne ha e sta somatizzando

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org