Infarto in corso

Buongiorno, volevo chiedervi un breve consulto per una situazione che mi preoccupa. Ieri sera verso le 18 ho avvertito delle fitte al cuore o comunque al torace sinistro che sono durate si è no 30 secondi. Poi più tardi, dopo che ero già un po’ spaventato da quello che era successo, ho iniziato ad avvertire dolori ad entrambe le braccia. Sono andato a letto temendo di avere un infarto in corso. Oggi come mi sono svegliato non ho più sentito niente ma sono comunque preoccupato perché penso di avere un infarto in corso. È possibile? Comunque sto pensando di andare al PS per farmi vedere. Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No guardi
Eviti di andarte in PS per delle sciocchezze.
I dolori che lei riferisce, sia per tipo che per durata NON sono cardiaci

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione dottore però io continuo ad avere queste fitte al braccio sinistro e qualche volta ho anche una sorta di dispnea che mi porta a fare respiri profondi. Ho paura che possa trattarsi di qualcosa a livello cardiaco. Ho continuamente questi dolori che vanno e vengono
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
sono dolori muscolari.
Il suo medico potra' rpescriverle dei banali antiinfiammatori

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, alla fine Venerdì non ho resistito è sono andato al PS. Mi hanno ripetuto per un paio di volte esami del sangue, tra cui la tropnina, e diversi ECG da cui è risultato essere tutto negativo. Posso stare tranquillo? Perché oggi mi è venuto un dolore intenso a tutto il braccio destro, durato 20 secondi e dei dolori alla schiena nella parte sinistra tipo pizzichi/pugnalate. Mi devo preoccupare? Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Si deve preoccupare del suo cervello.
Si metta in mano ad uno psicoterapeuta e eviti di intasare il pronto soccorso per delle sciocchezze.

La saluto
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno, mi scusi se continuo a stressarla ma non so più come fare. Stamattina come mi sono svegliato ho avvertito delle fitte alla bocca dello stomaco seguite da delle fitte al torace alto, piú o meno dove c’è l’osso sotto la gola, e fitte alla mandibola. Tutto con un leggero peso sul petto che è passato subito come le fitte. Secondo lei è il caso che faccia una scintilligrafia miocardica? Ho paura che possa avere qualche problema alle coronarie e gli esami che ho fatto magari non possono escluderlo. Grazie e scusi ancora per l’insistenza.
[#7]
dopo
Utente
Ah mi sono dimenticato che ho anche delle
fitte alla schiena come quelle di ieri. Ricordo che tutte le fitte sono a intermittenza
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Come le ho gia' detto il tipo e la durata dei suoi sintomi escludono un'origine cardiaca

Con questo la saluto
[#9]
dopo
Utente
Grazie come sempre per la sua disponibilità. Quindi non avrebbe senso sottoporsi ad una scintigrafia miocardica? Anche perchè mi capita spesso di avere dispnea a riposo
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ma spero che lei stia scherzando...non as di cosa sta parlando

La saluto

cecchini
[#11]
dopo
Utente
Buonasera mi scusi davvero per l'insistenza ma sono ricomparsi i dolori alla schiena nella parte sinistra. Sono come delle pugnalate che vanno e vengono non capisco se siano dati dalla postura perchè ho provato a fare un paio di movimenti e il dolore non l'ho sento. Sono anche abbastanza forti come dolori/fitte. Potrebbe essere segno di qualche problema cardiaco? Io non riesco davvero a venirne a galla. Ho anche delle fitte alla bocca dello stomaco che vanno e vengono anche se sembrano essere leggere. Mi scusi davvero per la mia insistenza. Le auguro un buona serata e grazie davvero
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ora basta.
Si rivolga al suo medico per i suoi banali dolori muscolari

È una settimana che lei dice che sta morendo.
Come vede è sempre tra noi

Con questo la saluto e ritengo concluso il,mio consulto

Non le rispondero piu sul medesimo quesito

Cecchini
[#13]
dopo
Utente
Mi scusi possono essere dolori muscolari anche se mi vengono a riposo? Ho notato che queste fitte tipo pugnalate le avverto sopratutto quando sono fuori al freddo. Lei dice che non può trattarsi di infarto?