Battito accelerato durante attività fisica

Buonasera, faccio continuativamente da circa quattro mesi attività fisica, comprendente pesistica e corpo libero. Già una volta mi è capitato, dopo aver lavorato in sala pesi, di avere il battito accelerato e successivamente altri sintomi correlati quali capogiro, vertigine, respiro affannoso fino ad arrivare allo svenimento. Inizialmente ho pensato ad un calo di zuccheri, ma mangio a sufficienza prima di recarmi in palestra, e inoltre il capogiro è correlato sicuramente al battito accelerato, poiché anche oggi mi è capitato, mentre facevo esercizi a corpo libero, di avere il battito molto accelerato (non so se può definirsi tachicardia) e mi sono sentita proprio come quella volta in cui sono svenuta, ma per fortuna mi sono subito fermata a bere un po' d'acqua per consentire il rallentamento dei battiti. Dovrei fare un controllo cardiologico? Guardando un po' su internet ho trovato che è comunque normale avere il battito accelerato durante l'attività fisica, e anche avere capogiri, vertigini e lo svenimento è pure contemplato. Grazie in anticipo. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Beh lei banalmente ha disturbi legati ad una eccessiva attivita fisica.
La pesistica fa male al cuore più sano.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Da ignorante in materia, perché le altre persone che lavorano insieme a me, non solo fanno più di quanto faccio io, ma non hanno determinati disturbi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Perché non tutti siamo uguali .
Altrimenti lei correrebbe come Bolt....

Arrivederci