Il battito forte

Salve,
Voglio dire inanzi tutto che soffro d'ansia dovuta alla preoccupazione di aver problemi al cuore.
Mi capita alcune volte di aver un tonfo al petto o tanti in continuità, così ho fatto un "ECG" e un Eco-Cuore ovviamente è risultato abbastanza bene avendo 23 anni.
Oggi a distanza di 2 giorni alzandomi dalla sedia ho provato a mettere una mano al petto , visto che ogni volta che lo faccio mi sento affaticato e il battito forte.
Mi sono accorto che ho il battito irregolare, precisamente alterna qualche battito forte e qualche battito normale, alternando anche con battiti più lenti e veloci il tutto contemporaneamente.
Pratico anche sport, sono fermo da circa un mese, faccio croosfit 3 volte a settimana.
Aspetto risposte, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Se ha spesso questo tipo di irregolarità del battito, la cosa migliore è fare un Holter (ECG di 24 ore) per verificare a cosa corrisponda la sensazione che prova.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio.