Tachicardia, tosse, orgasmo

Buonasera,
ho 33 anni, tendo ad essere tachicardico, 3 anni fa dopo un periodo di lavoro in cui alternavo turni di mattina pomeriggio e notte, ho avvertito dei forti fastidi di tachicardia.
Un po’ spaventato mi sono subito fatto un elettrocardiogramma e un ecocardiogramma. Il medico non ha trovato nessun tipo di anomalia e mi ha detto che erano fastidi spesso dettati dalla turnazione di lavoro che mi portava a uno squilibrio del bioritmo.
Dopo quell’esperienza lavorativa durata 4 mesi ho ripreso una normale attività lavorativa (dalle 10 alle 20).
Mi è capitato piu volte avendo rapporti sessuali sotto la doccia di avvertire una forte tachicardia seguita da forti colpi di tosse una volta raggiunto l’orgasmo.
Ovviamente questi fastidi mi hanno spinto ad evitare quel tipo di situazione che non so se per l’abbassamento della pressione con il caldo o altro mi portavano quel fastidio.
L’altra sera però dopo aver raggiunto l’orgasmo (a letto), mi sono alzato in piedi e subito ho sentito di nuovo quel bisogno di tossire fortissimo.
Cercando su Internet come sempre trovo patologie di ogni tipo. Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se ha gia', eseguito eco ed ECG con esito normale esegua anche un ECG sotto sforzo, anche se non vedo nesso tra cio' che lei riferisce ed il suo cuore.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso