Dolore petto e fastidio spalle

Buonasera,
Ho un dolore al petto con senso di costrizione e fastidio dietro le spalle. Mi preoccupo pensando che possa essere il mio cuore. Ho svolto un Ecg ma a Maggio ed era tutto ok.
Ho il fiato corto, ma ormai da mesi legato al reflusso e ad una buona componente ansiosa .
Ho anche un’ernia iatale che mi è stata diaagnosticata 3 anni fa e all’ultimo controllo della settimana scorso con la gastro(ho il morbo di crhon), mi ha prescritto omeoprazolo e nausil plus perche lamentavo eruttazioni soprattutto al mattino.
I miei dolori al petto possono essere riferiti a questo?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ne abbiamo già parlato nel Giugno 2018.
Il suo problema gastrico e la sua ansia si moltiplicano come effetti.
Se non prende il toro per le corna e ridurre il peso avra una qualita di vita molto scadente

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Naturalmente sto lavorando sulla mia ansia, sto eseguendo una dieta seguita da un dietologo che dall’anno scorso mi ha fatto perdere 11 kg. È comprensibile che per una persona un po’ ansiosa sia normale correlare i fastidi al torace e al petto con il cuore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Li correli all ansia anziché al cuore

Arrivederci