Rischio miocardite

Buongiorno Dottori,

Scrivo perché sto superando la paura degli infarti e delle aritmie.

È da due giorni che ho preso l’influenza, febbre a 38, tosse e mal di gola. Io sono contrario alle medicine, infatti la febbre mi sta abbassando da sola senza tachipirine e antibiotici...non sia mai.

Ho letto sul web di un po’ di ragazzi della mia età morti per influenza o per miocarditi. Ho paura di morire anche io di miocardite. Volevo sapere se il mio cuore è ok, ho fatto visita cardiologica ad agosto ed è tutto ok. Non faccio sport agonistico. Quali sono i sintomi della miocardite??

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei deve curarsi l'ansia con uno specialista.
Non puo' avere una banale sindrome da raffreddamento?

Ma lei quando ha la tosse non pensa di avere la tubercolosi od un tumore? Evidentemente no.
Pero' se ha un mal di gola pensa alla mniocardite...
Come vede lei ha ossessioni e queste vengono curate dagli psichiatri, come le ho gia' scritto in un analogo post dell' Ottobre scorso

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso