Spasmi coronarica

Salve sono una donna di 70 anni peso circa 65/70kg, qualche giorno fa sono stata portata al pronto soccorso perchè avevo dolori al petto e respiravo affannosamente. Al pronto soccorso mi hanno aftto vari esami tra cui ecocardiogramma, elettrocardiogramma e misurazione della pressione tutto nella norma mentre dalle analisi del sangue sono usciti i valori sballati per quamto riguarda gli enzimi, mi hanno ricoverata in terapia intensiva di cardiologia e hanno programmato una corografia d'urgenza. non hammo potuto terminare la coronografia perchè si sono accorti che le vene coronariche non erano ostruite eccetto per qualche placca di colesterolo. Mi hanno tenuta in ricovero ancora per un po' di giorni per capire cosa provocasse lo sbalzo degli enzimi nel sangue, dopo alcuni esami mi hanno detto che sono spasmi coronarici e mi hanno prescritto una cura con pillole per la pressione, per il colesterolo, per i battiti, cardiospirina e un paliativo, poichè i dottori credono che gli spasmi si presentino a causa dello stress.
Io non sono molto sicura che i medici abbiano indagato a fondo, secondo lei cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Signora mia, che vuole che lei dica in piu' di cio' che le hanno detto i Medici che le hanno eseguito la coronarografia?

Non so neppure la sua terapia...
Siamo bravini qui a Medicitalia , ma la sfera di crsitallo ancora non ce l'abbiamo.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org