La mattina appena sveglia sento subito il battito accellerato,

Buongiorno,
ho 18 anni, non fumo e sono quasi nella norma per quanto riguarda il peso corporeo, diciamo che ho un cinque chiletti in più. Circa un mese fa ho avuto un incidente e ho quindi smesso di fare attività fisica da dicembre, sono stata molto tempo ferma anche se ho avuto un semplice colpo di frusta, questione di pigrizia. La mia alimentazione è un pò irregolare, sto cercando di seguire una dieta proteica ma molto spesso mi concedo il cosiddetto 'sgarro', passatemi il termine. Sono un tipo molto ansioso e per questo misuro spesso il battito cardiaco e ho notato che è sempre molto alto, sui 84-100. Anche la mattina appena sveglia sento subito il battito accellerato, per esempio questa mattina l'avevo sui 120. C'era anche un pò il fattore ansia ma comunque durante la giornata mi sembra sempre altino. Qualche mese fa ho fatto un elettrocardiogramma ed era tutto ok. Lei pensa che sia causato dall'alimentazione e dalla poca attività fisica? La cosa che mi preoccupa è che sento dolore al petto e al braccio e che quando provo a fare la respirazione per calmarmi sembra abbassare al massimo di qualche battito se non che rimane per com'è
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I valori di ferequenza sono normali per una persona ansiosa.
Per cio' che riguarda i dolori che lei descrive sono di tipo NON cardiaco.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso