Pallore con dolore al torace, braccia e irrigidimento collo

Salve, sono un ragazzo di 19 anni.
Alto 187 cm peso 88 kg.
Soffro di gastrite cronica.
Ieri ero dinanzi al camino, dove come tutti i giorni ormai, stavo studiando per qualche ora.
Decido di fare una pausa ed alzarmi.
Appena alzato, la testa girava vorticosamente, il petto e le braccia mi facevano male, ed il corpo era rigido.
Feci un ECG ed un eco cuore 5 mesi fa e risultó tutto a posto.
Ciò è stato accompagnato in seguito alla mia agitazione, da Tachicardia e pressione 130 90.
Il punto è che ero sostanzialmente pallido.
La ringrazio, cordialità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quindi e' una persona normale...
Qual e' la domanda?

se sta davanti al camino dsi vasodilata e quando si alza si sente mancare.

Si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso