Battiti accelerati

Buonasera volevo un parere è da un po di tempo che all'improvvuso durante la giornata spesso si accelerano i battiti. Ho fatto una visita cardiologica dove è tutto nella norma perché spesso avverto fitte sul lato sinistro del petto. Dalla gastroscopia è stata rilevata una leggera ernia accompagnata da gastrite e reflusso biliare che sto curando con lansox mattina e sera e refluxan dopo i pasti. La pressione si aggira sui 95/100 massima e 58/60 minima. E spesso il mio corpo ha bisogno di fare respiri profondi per prendere aria. Mi puo dire da cosa possono derivare questi battiti e se bisogna fare qualche esame particolare. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Programmi un holter cardiaco per valutare con esattezza cosa succeda al suo ritmo durante questi episodi.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve nell’attesa dell’holter volevo chiedere un altro parere. Spesso mi vengono delle fitte a volte bruciori a volte come se mi qualcosa mi punge al lato sinistro del petto un po’ più sopra del seno a volte stendendosi anche al braccio sinistro visto che dalla visita e dall’eco non è emerso niente da cosa possono derivare questi dolori? In più ho notato che il battito si accelera anche dopo fumato.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
beh se lei fuma e' inutile dh faccia esami
come lei ben sa fumando ha un elevato richio di infarto ictus e cancro...
quindi che lei abbia un esame normale ora nulla toglie che tra pochi mesi la situazione cambi.
I dolori che lei riferisce per il momnento non paiono certo cardiaci

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Sicuramente è la prima cosa che farò smettere subito. Grazie per la risposta.
[#5]
dopo
Utente
Buonasera vorrei chiederle un'altra cosa sento spesso i battiti del cuore nell'orecchio destro e la sera a volte quando appoggio l'orecchio destro sul cuscino sento i battiti ed in più mi fa male l'orecchio. Da cosa può dipendere?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Può capitare chiunque di noi quando la,frequenza si riduce drasicamente e quindi aumenta la gittata

Arrivederci