Fitte alla schiena come pugnalate

Buonasera, è da stamattina che avverto delle forti fitte alla schiena che vanno e vengono. Il dolore è simile ad una pugnalata ed ho notato che aumenta quando sono esposto al freddo. Ho paura possa trattarsi di un infarto. È possibile? Grazie per l’attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il dolore che lei descrive non ha le caratteristiche del dolore anginoso
È probabilmente un dolore muscolare o di tipo nevritico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie per la risposta. Quindi posso stare tranquillo che non si tratti di qualche problema coronarico? Perchè ho notato che il dolore non si modifica tanto con i movimenti. E sono fitte abbastanza forti come scosse/pugnalate sempre nella parte alta sinistra.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le ripeto di no

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, volevo aggiornarla sul mio dolore alla schiena che va e viene. Sembra come se fossero delle punture di spillo insieme ad un po’ di prurito. Sembra siano localizzate vicino alla colonna vertebrale. Posso escludere cause coronariche o cardiache quindi?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Guardi a me non piace ripetermi

Rilegga le mie risposte perché io non le rispondero piu sul medesimo quesito.

Il mio consulto finisce qui

La saluto. Cecchini
[#6]
dopo
Utente
Buonasera, sono un po’ preoccupato perché è da circa 5 minuti che avverto il battito irregolare in basso nella schiena. Praticamente avverto pulsazione strane come fossero dei battiti. Se tocco il polso i battiti sono regolari ma sento contemporaneamente queste pulsazioni/battiti irregolari nella schiena. Sono spaventatissimo. Cosa potrebbe essere? Grazie per l’attenzione