Fitte alla schiena come pugnalate

Buonasera, è da stamattina che avverto delle forti fitte alla schiena che vanno e vengono. Il dolore è simile ad una pugnalata ed ho notato che aumenta quando sono esposto al freddo. Ho paura possa trattarsi di un infarto. È possibile? Grazie per l’attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il dolore che lei descrive non ha le caratteristiche del dolore anginoso
È probabilmente un dolore muscolare o di tipo nevritico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Utente
Buongiorno grazie per la risposta. Quindi posso stare tranquillo che non si tratti di qualche problema coronarico? Perchè ho notato che il dolore non si modifica tanto con i movimenti. E sono fitte abbastanza forti come scosse/pugnalate sempre nella parte alta sinistra.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le ripeto di no

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Utente
Buonasera, volevo aggiornarla sul mio dolore alla schiena che va e viene. Sembra come se fossero delle punture di spillo insieme ad un po’ di prurito. Sembra siano localizzate vicino alla colonna vertebrale. Posso escludere cause coronariche o cardiache quindi?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Guardi a me non piace ripetermi

Rilegga le mie risposte perché io non le rispondero piu sul medesimo quesito.

Il mio consulto finisce qui

La saluto. Cecchini
[#6]
dopo
Utente
Utente
Buonasera, sono un po’ preoccupato perché è da circa 5 minuti che avverto il battito irregolare in basso nella schiena. Praticamente avverto pulsazione strane come fossero dei battiti. Se tocco il polso i battiti sono regolari ma sento contemporaneamente queste pulsazioni/battiti irregolari nella schiena. Sono spaventatissimo. Cosa potrebbe essere? Grazie per l’attenzione
Infarto

L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.

Leggi tutto