La sera alle 22 cardura 2mg

BUONASERA, SONO DONATELLA 62 ANNI CARDIOPATICA E IPERTESA HO SUBITO UN INTERVENTO DI BYPASS CIRCA 3 MESI FA ASSUMO FARMACI DI CARDIOSPIRINA , CLOPIDOGREL 75 MG , E BISOBROLOLO 2,5 G ORE 20 BIVIS 40 MG+5MG LA MATTINA ORE 8 E LA SERA ALLE 22 CARDURA 2MG E A CIRCA UN MESE DALLA CURA LA PRESSIONE SI ATTESTAVA SUI 135 65 QUASI COSTANTE PER TUTTA LA GIORNATA E QUINDI BUONA, ADESSO DA CIRCA 10 GIORNI LA PRESSIONE E' AUMENTATA SPECIALMENTE ALLE PRIME ORE DELLA MATTINA E LA SERA CON UNA MEDIA DI 148 85 . ( IN SPECIFICO LA MATTINA 155 86 IL POMERIGGIO 135 75 LA SERA 145 80 ) MI CHIEDO SE IN QUESTI ULTIMI 10 GIORNI LE TEMPERATURE FREDDE HANNO CONTRIBUITO A FARMI AUMENTARE LA PRESSIONE O CMQ DEVO MODIFICARE LA TERAPIA. GRAZIE
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sicuramente sopno le temperature rigide di questi giorni
Non modificherei per ora la sua terapia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso