Zitromax

Buonasera ...il mio dentista poiché mercoledì 30 devo curare una carie ..mi ha detto di prendere lo zitromax per 6 giorni cioè fa oggi fino al 30 giorno dell appuntamento ...ora io ho una lieve insufficenza mitralica tricuspide e polmonare ...a detta del cardiologo trascurabili ...soffro inoltre di extrasistole da molti anni ...la domanda è questa ...io ho sempre saputo che lo zitromax si prende per 3 giorni ed inoltre allunga il qte facilità aritmie specie in cuori predisposti ....E consigliabile interromperlo e prendere un ladro antibiotico ?oppure prenderlo solo per 3 giorni?Non so cosa fare perché ho paura di quello che ho letto torsione di punta e aritmie fatali ...scusate è grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ursi se tutti quelli in Italia che prendono lo zitromax dovessero avere morte aritmica rimarrebbero pochi milioni di abitanti.

Più che altro è sciocco usare antibiotici importanti che potrebbero essere utili un domani anziché usare la banale amoxicillina.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Dottore innanzitutto grazie infinite mi ha tranquillizzato molto ..Ma infatti neanche io capisco perché cambiare antibiotico e non continuare come ho sempre fatto con augnentin ..E non capisco neanche perché fare il trattamento per 6 giorni ...anziché 3 giorni .....non è troppo 6 giorni per lei? Scusi ma potrebbero essere utili un domani nel senso che poi se uno li prende una volta poi una seconda volta diventano meno efficaci? Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Esattamente
Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Grazie Dottore ..Ma per quanto riguarda lo zitromax lo prendo per 6 giorni ?oppure mi fermo a 3? E sarei comunque coperto per la cura il 30?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma legge cio che scrivo?
Le ho detto che non ha senso usare lo zitromax....

Cecchini
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Si dottore scusi ...non avevo capito....allora lo interrompo e continuo con augnentin da 1 grammo 1 la mattina e 1 l a sera ...per 5 giorni ..puo andar bene?Grazie ancora
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Scusi ho dimenticato di dirle prima che l ho iniziato stamattina lo zitromax e quindi non so se devo continuare o cambiarlo ...Scusi ancora
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Scusi dottore se la disturbo ancora ho finito i 3 giorni di zitromax e adesso il mio medico me lo ha prolungato per altri 4 ...io vorrei non prenderlo ma mi ha dettondi prenderlo fino al giorno dopo del dentista quindi altri 4 giorni..sono confuso e non so cosa fare..grazie è scusi ancora per il.disturbo
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Chieda ai suoi medici e non a me.
Niente a che vedere con la cardiologia
La saluto
[#10]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Ok grazie ancora e scusi per il disturbo .