Sospendere cardicord 1.25 e cosa fare dopo?

Buonasera, volevo parlarvi di una cosa accadauta 1 settimana fa!
Giorno 18 Gennaio mi sveglio presto dato che la sera prima mi ero imposto di andare dal medico per in controllo generale perché non stavo bene da un po' di tempo, finisco di sbrigare tutto quello che c'era da fare e alle 12:30 vado in ospedale perché mi sentivo il battito cardiaco accelerato, difatti appena arrivato all'ospedale mi hanno fatto un ECG dove all'inizio mi dissero che era una Tachicardia Sinusale e poi dopo qualche ora mi hanno detto che poteva essere un flutter atriale, quindi mi mettono nel lettino e mi somministrano 3 flebo di Rytmonorm e un calmante sotto la lingua che non ha fatto nessun effetto.
Sono rimasto in ospedale fino alle 11 di sera e mi hanno mandato a casa con i battiti poco poco più bassi, comunque l'indomani rivado in ospedale dove mi visita il cardiologo dell'ospedale molto superficiale dove mi dice che non ho nessun flutter e che era stata una tachicardia sinusale, lo stesso pomeriggio il dottor Maurizio Cecchini cardiologo del sito Medicitalia mi disse anche lui che non era un flutter, quindi mi sono tranquillizzato! Dopo 2 giorni ovvero giorno 21 vado dal cardiologo migliore nella mia zona dove facendomi una visita cardiologica con ECG e Ecocardiogramma mi ha detto che ho il cuore sanissimo e mi ha prescritto per la tachicardia: Cardicord 1.25 e Pantorc 20Mg... Adesso la domanda viene adesso: È da 5gg che assumo Cardicor 1.25 e ho notato che ho i battiti molto bassi che arrivano anche a 51 quindi spaventato che tutto questo possa trasformarsi in bradicardia ho informato il cardiologo sella situazione dove mi ha detto che adesso faccio Cardicor 1.25 x 15gg a giorni alterni e poi sospendo il farmaco.. adesso la mia domanda è: Il Cardicor può causare bradicardia anche quando è stato interrotto? E può essere interrotto dopo solo 5gg di assunzione iniziando a fare da domani giorni alterni prima di interromperlo definitivamente? Può causare danni permanenti al cuore? Non voglio disturbare troppo il mio cardiologo quindi volevo un parere da voi qui! Grazie mille davvero....

P.S: Giorno 19 ovvero quando ho fatto la visita dal Cardiologo in ospedale di mattina presto ho fatto le analisi e ho notato che c'è nella Tiroide l'FT3 alto invece FT4 e TSH sono nella norma, può essere dovuto tutto questo ad un problema di tiroide?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
le ho gia risposto il 19 gennaio allo stesso quesito.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si lo so dottore, ma vorrei capire una cosa, questa mattina mi sono svegliato con la febbre ho preso Tachipirina e ho il battito cardiaco accelerato avevo pensato di iniziare ora la sospensione di Cardicor ovvero non prenderlo oggi e domani si e così via! Posso farlo?
[#3]
dopo
Utente
Io non chiedo molto, vorrei solo un paio di delucidazioni è da giorno 18 che non vivo più, sono triste, piango in ogni momento della giornata, vorrei un aiuto credetemi sono stanco a 18 anni di entrare solo in siti di medici, ormai nella mia testa vedo solo medici, dottori, cardiologi, sto impazzendo vi prego di aiutarmi non so come possa reagire se la situazione continua, vorrei solo spiegare un paio di problemi che avverto per essere sicuro che non sia nulla al cuore, sono solo con mio padre non voglio dargli dispiaceri non ho il sostegno di nessuno... Dottore lei che ha il mio numero si potrebbe mettere a disposizione solo 10 minuti se vuole essere pagato il consulto farò tutto la prego ..
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi , lei non deve piangersi addosso.
Lei non ha niente di cardiaco e non deve assumere alcun farmaco
Deve curare la sua ansia.
Ed io in questo non posso esserle di aiuto

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Va bene dottore io cerco di fidarmi anche se mi è difficile veramente....
[#6]
dopo
Utente
Volevo solo un ultimo chiarimento, da stamattina ho la febbre (influenza) e dovrei prendere a giorni alterni CardIgor x 15gg ha qualche contro indicazione in caso di febbre? Sto prendendo la Tachipirina
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Può prendere entrambi i farmaci assieme
E con questo la saluto

Cecchini .
[#8]
dopo
Utente
Buonasera questo vorrei fosse l'ultimo post qui su Medicitalia....
Dottor Maurizio Cecchini, perché nonostante lei dica che io non ho nulla di cardiologico ho questi sintomi qui:
Sento il cuore che accelera e batte forte per poi rallentare in modo strano (tipo quando si fa una corsa e ci si ferma subito) stessa cosa la sento nel cuore, certe mattine mi sveglio con il battito accelerato tantissimo e quando mi tocco il petto sento proprio il battito fortissimo come pugni nel petto, quando inspiro batte veloce e quando espiro si ferma di più rispetto gli altri battiti (tipo così tutun, tutun, tuuun... Tutun) e va lento... questa Tachicardia Sinusale è strana dato che in tutta la mia vita non l'ho mai avuta! Certe volte a riposo sento battere il cuore e certe volte sento come un battito più lungo ... Adesso sto cercando di togliere il Cardicor però ogni volta che lo prendo anche a giorni alterni mi sento il battito lentissimo!..... Che esami dovrei fare per escludere un problema elettrico? Ho fatto svariati ECG, Ecocardiogramma... Mi consigli qualche esame da fare per escludere al 100% che sia un problema Cardiologo e se sarà così andrò subito da un piscoterapeuta per l'ansia....
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Appunto vada dallo psicoterapeuta .sono giorni che se ne sta in mano con una dose pediatrica di Cardicor....eh santo cielo...
La saluto
[#10]
dopo
Utente
Ma allora porca miseria a cosa può essere dovuto tutto questo? Ma l'ansia può portare a tutti sti problemi? Non ho paura di avere un infarto o cose così ho solo paura che ci sia qualcosa di occulto che ancora non si è capito!!!!!......
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono post in successione che le sto cercando di spiegare che lei ha banali extrasistoli
Ma evidentemente non ci riesco
Uno psicoterapeuta le spiegherà tutto arrivederci

Con questo ritengo concluso il mio consulto
[#12]
dopo
Utente
Va bene dottore perfetto, a Febbraio dovrei partire al nord la informerò e passerò da Pisa per una visita cardiologica da lei personalmente.... Ora cerco di stare tranquillo!!!