Obesità

buonasera. Spero di poter parlare con il dottore Maurizio cecchini.
Ho 2 domande.
1) Sono obeso di tipo 2. 112 KG 174 cm. sono a dieta, presso il policlinico della mia città, ma non dimagrisco. per nulla. Lunedì dovrò chiamare la dietologa e fare degli esami forse qualche intolleranza.
faccio 4 volte a settimana 30 min di camminata. (sono stato per anni totalmente sedentario).

la mia obesità è un fattore di rischio per Arresto Cardiaco? parlo nell'era attuale. spero in 2 anni di essere normopeso. io ci sto provando.
sono a rischio adesso? o quando sarò di mezza età?
ho 26 anni spero che per i 28 io possa essere almeno 90 kg.

2) riguarda l'allenamento. io cammino e tengo i battiti da 115 a 125. non supero mai perchè penso che essendo obeso e sovrappeso magari è rischioso fare troppo, però dato che noto che il mio corpo può fare di più vorrei spingermi e camminare più veloce ancora..ovviamente aumenterebbe la fq arriverebbe a 130-140. dice che è troppo? meglio rimanere sui 120 massimo?
(per 40 min circa)

grazie dottore.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non ha alcun rischio di arrestoa cardiaco al momento attuale rispetto ad una persona dell’altro sua eta è del suo sesso.

Tenga duro con la dieta e con il movimento e vedrà che i. Qualche mese avra risultati entusiasmanti

Complimenti per la sua forza

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille!
posso aumentare un pò l'andatura e stare sui 130 bpm?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non è importante la,velocità con la quale si percorre la strada ...l importante è avere imbroccato la,strada giusta ad un bivio...come ha fatto lei.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
grazie continuerò con coraggio!
tenere 120 bpm per 45 min di camminata (la mia media) non fa male vero? il cuore può sopportarlo giusto?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certamente

La saluto