Perdita Sensibilità e formicolio

Buonasera , scrivo in merito ad un problema che sta affliggendo mia nonna di circa 75 anni.
Sabato sera ha iniziato ad avvertire un formicolio zona guancia e zona mano e nella giorna di ieri accusava anche la perdita di sensibilità del piede e delle dita del piede (come fosse morto ).
Siam andati in ospedale e le hanno fatto una blanda visita dove le hanno dato da prendere delle cardioaspirine e invitata a fare una risonanza e una visita cardiologica.
Siccome le visite le ha comunque a distanza di tempo, volevo capire se è possibile avere un parere su cosa possa essere e sulla gravità della situazione, non vorrei diventi qualcosa di molto grave.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se questi sintomi fossero dallo stesso lato e cioè Emi faccia destra braccio e gamba destra potrebbe essere una ischemia cerebrale
Ha avvertito il suo medico? Sua nonna ha problemi di cuore come valvulopatie o la fibrillazione atriale ? È ipertesa ??Fumatrice?

GraIe

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
Grazie per la risposta nella giornata di oggi ha effettuato una risonanza magnetica se non erro di tipo cerebrale per la verifica di malfunzionamenti, i medici han detto che laddove risultasse qualcosa di grave gia nella giornata di domani la ricontatterebbero, mentre laddove non risultasse nulla, gli esiti dovrebbe essere disponibili lunedi prossimo.
Giovedi le è stata fissata una visita cardiologica, segnalo che mia nonna non ha mai avuto problemi di cuore ma ci son stati dei casi in riferimento ai suoi fratelli/sorelle di ischemie.
Tenendo presente che giovedi ha una visita cardiologica, e gli esiti della risonanza saranno reperibili lunedi, cosa mi consiglia di fare?
Domenica che ci siamo recati in ospedale ci hanno liquidato in maniera molto semplice purtoppo come scritto sopra.

La ringrazio in anticipo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Cosa vuole che le dica?
La visita cardiologica dirà poco.
Semmai una visita neurologica potrebbe essere utile.
Intanto il suo medico potrebbe prescriverle almeno un antiaggregante piastrinico

Arrivederci