Risveglio improvviso con dolore al braccio e mano sinistra

Salve ho 20 anni, mi sono svegliato da poco con un forte dolore all'avambraccio sinistro che si espande alla mano e causa formicolio alle dita. Inoltre ho un mal di testa nucale con sofferenza anche al collo. Sono spaventato dal fatto che possa essere un'ischemia in corso, posso chiamare il 118?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
MA quale ischemia, per cortesia !.

Anche il 16 ottobre scorso secondo lei stava morendo, e come vede e' sempre capace di digitare su una tastiera...

Probabilmente ha una banale periartrite scapolo omerale .
Vada dal suo Medico che le rpescrivera' dei banalo antiinfiammatori

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Salve dottore, la riscrivo dopo un paio di giorni per aggiornarLa sulla sintomatologia e per ringraziarLa ovviamente. Dottore è da ieri che improvvisamente durante la giornata, mi viene un dolore al centro del petto che dura pochi minuti. Stamattina mi sveglio alle 04:30 e dopo un po' avverto stesso a letto, un improvviso dolore al centro del petto da farmi andare in tachicardia e causarmi dolore al braccio sinistro. I sintomi sono abbastanza forti, il dolore potrei descriverlo come pugnalate allo sterno... Ho moltissima paura che possa avere un infarto..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il tipo e la durata del dolore che lei descrive escludono la causa cardiaca.

Arrivederci