Pressione alta altalenante da due settimane

Buongiorno dottori,
premetto che soffro di FA parossistica da 3 anni (4/5 crisi all'anno) e da i anno e mezzo sono in terapia con Almarytm mezza compressa mattino e 1 la sera,da inizio terapia non ho più avuto episodi.
Ora da 2 settimane la pressione mi è salita (io avevo sempre 70/115),ho avuto un picco a 95/140 poi durante la giornata andava su e giù (mai sopra i 95/140) il medico di base ha deciso di darmi il triatec per prova mezza compressa al mattino,è da una settimana che prendo il farmaco ma la pressione mi sembra sempre un pò altalenante, al mattino la misuro 2/3 volte a distanza di 3 minuti e ho 137/80 poi 123/76 e 127/81...vado al lavoro prendo la pastiglia verso le 9 e verso le 10 la misuro e ho 134/82 poi dopo 3 minuti 76/126.
Verso le 14 la misuro ed è sempre sui 125/75...La sera mentre guardo la tv e sono rilassato mi va anche a 65/95(sempre stato così),però mi sembra una bella differenza dal mattino.
Mi dovrò togliere la vena safena e ho paura che la pressione sia salita a causa di un problema alla gamba visto che ultimamente mi fa più male del solito.Ho fatto visita flebologica ma il medico ha detto che non ci sono segni di trombosi(senza fare eco).
Secondo il Vostro parere mi devo preoccupare per questa pressione?

Grazie infinite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
I valori pressori sono piu' che accettabili da come li descrive.
Piuttosto e' fondamentale che lei sia sotto terapia anticoagulante orale oltre che la flecainide, dal momento che e' a rischio tromboembolico.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposta,
Ma la terapia anticoagulante per i problemi alla gamba?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No, per gli episodi di fibrillazione atriale

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Si lo so ho chiesto all’ultima visita ma il mio aritmilogo dice che non è il caso ancora, visto che non ho episodi e che quelli avuti durano un paio d’ore. Ho sentito anche un’altro parere da un’altro aritmilogo ma mi ha risposto alla stessa maniera snobbando la domanda!
Grazie mille dottore
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Io le dico la mia opinione sincera, come comprende senza alcun interesse personale.

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Certo, la ringrazio molto! Io lo prenderei se me lo prescrivessero anche perché sarei più tranquillo.