Consulto in merito alla pressione arteriosa di mia madre

Buona sera
Vi scrivo per un consulto in merito alla pressione arteriosa di mia madre
Mia madre 69 anni è da sempre in cura per ipertensione
Adeguando a volte negli anni la cura è sempre riuscita a gestirla
Ora da tre settimane circa non scende o meglio è altalenante
Prende una compressa al giorno per la pressione ( ora nn ricordo il nome) e prendeva mezza compressa di concor quindi 5 mg
Dopo avere eseguito la visita dal cardiologo,lo stesso le fa aggiungere altra mezza compressa di concor ( questo giovedì scorso )
A ieri la pressione pressoché normale 80/142
Oggi ancora alta 93/174
Il cardiologo le dice di aggiungere altra compressa per pressione e stare a vedere
Il cardiologo dice che non è pro holter pressorio in quanto ora è molto agitata
Come dovremmo procedere?
Sono valori talmente alti da avere rischi?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Beh andrebbe saluto almeno che altro fa rimarco assuma sua madre oltre alla cpr di Concor...
Poi l holter pressorio è l esame principe per comprendere l andamento pressorio pre o durante la terapia.
Se il suo cardiologo non è a favore dell holter pressorio, cambi il cardiologo e nin l esame da fare

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio
Il farmaco è valsartan 80 mg due compresse è una di concor
Comunque lunedì eseguirà holter
Grazie